I LUOGHI DI RITROVO

IL LUOGO DEL RITROVO NON E’ MAI IN VIA TORTONA 59, ma viene di volta in volta scelto in base alle condizioni meteorologiche (fondamentali per volare in sicurezza).

Il luogo principale è: CA’ DEL MONTE (CECIMA – PV) coordinate: 44°48’58.1″N 9°04’47.3″E

INDICAZIONI STRADALI:

*** autostrada A7 MI-GE, uscita CASEI GEROLA, seguire indicazioni per Voghera, poi per Rivanazzano/Salice Terme. Giunti a Salice Terme proseguire per Varzi, appena dopo distributore FUOCO VERDE, girare a destra per Cecima, poi seguire il cartello marrone con scritto “Agriturismo Ca’ Del Monte”

*** autostrada A21 TO-PC, uscita Voghera, seguire per Rivanazzano/Salice Terme. Giunti a Salice Terme proseguire per Varzi, appena dopo distributore FUOCO VERDE, girare a destra per Cecima, poi seguire il cartello marrone con scritto “Agriturismo Ca’ Del Monte”

Giunti sulla cima della montagna, guardarsi intorno (o nel piazzale dell’agriturismo o nel piazzale presente 50 metri prima, sulla destra) se si vede il Land Rover Discovery color oro di Nicolò con foto di parapendio sui vetri posteriori, oppure, se ci sono altre persone, chiedere a loro di Nicolò. Vi diranno se sta volando, è appena atterrato, ecc.

IN CASO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE CI SI SPOSTA.
ALCUNI LUOGHI DI “RISERVA” SONO:
 
* SALTO DI CUORGNE’ (TO) coordinate: 45° 23′ 0″ N, 7° 39′ 0″ E
INDICAZIONI STRADALI: A5, uscita IVREA, poi seguire per Cuorgnè, a 2 Km da Cuorgnè in direzione Ceresole Reale, trovate la frazione di Salto. Attendere in Piazza I maggio (piazza con la chiesa). Attendere l’arrivo del Land Rover Discovery color oro con le foto del parapendio sui vetri posteriori
 
* MONTE LESIMA: uscendo dalle autostrade (vedi sopra – uscite voghera o casei gerola) seguire per VARZI (PV), dopo VARZI seguire per BRALLO DI PREGOLA (PV). Giunti a Brallo di Pregola seguire per PIANI DI LESIMA e fermarsi all’albergo PRODONGO. siete giunti in atterraggio. aspettate le prime vele che atterrano e chiedete di Nicolò.
 

NB: frequentemente sui decolli i telefoni non hanno molto campo, dunque, se tentate di telefonare a nicolò, potreste trovare il suo telefono non raggiungibile, oppure potrebbe essere in volo e, dunque, non riuscire a rispondervi. vi consigliamo di attendere (i voli precedenti ai vostri potrebbero durare più del previsto, oppure potrebbe esser stato necessario attendere qualche passeggero arrivato in ritardo all’appuntamento, oppure potrebbe esser stato necessario aspettare la direzione o l’intensità del vento adatti al volo, dunque un pò di ritardo è del tutto fisiologico)…chi pratica il parapendio abitualmente, sa che è uno sport che insegna ad avere pazienza…se proprio di pazienza non ne avete, inviate un sms nella speranza che nicolò lo riceva 😉

  • I prossimi eventi

  • Link utili

  • Il meteo a Cà del Monte – Cecima

  • Tag Cloud