Andrea

foto 1

Pilota di parapendio del 2006, abilitato al biposto con qualifica AeroClub d'Italia.

Ciao, io mi chiamo Andrea.
Da ragazzino ho sempre osservato con stupore e ammirazione i parapendii in volo e nella mia testa ho sempre pensato che fosse una disciplina per pochi eletti, per pochi fortunati, per “uomini coraggiosi”…A distanza di anni, esattamente nel 2006, preso dalla mia curiositá ho deciso di provare, di mettere a dura prova il mio coraggio cosí ho scelto di “buttarmi”, anzi di DECOLLARE!
Ho subito capito che avevo a che fare con uno sport non per supereroi ma per gente con una passione incontrollabile per il VOLO in tutta sicurezza!
Non ci ho messo molto ad appassionarmi, mi é bastato un buon istruttore, una giusta attrezzatura, per il resto sono senzazioni difficili da spiegare, vanno vissute sulla propria pelle…e soprattutto dovrei scriverne un libro!!
Da allora sono decollato e atterrato centinaia e centinaia di volte, in collina, in alta montagna, al mare, al lago, in italia e all’ estero ed ogni volta (non ci crederete) é come se fosse la prima volta.
Per me é una continua ricerca a migliorarsi tanté che dopo qualche anno dal brevetto ho frequentato un corso SIV (simulazione inconvenienti di volo) e contestualmente un corso per piloti biposto, tecnicamente é un abilitazione al trasporto di passeggeri, per me é la voglia di condividere sensazioni uniche con chi, come me, ha quel pizzico di curiositá ed una grande voglia di vedere il mondo da una prospettiva diversa.
Vi aspetto!!

  • I prossimi eventi

  • Link utili

  • Il meteo a Cà del Monte – Cecima

  • Tag Cloud