Luoghi di volo e indicazioni varie per gli appuntamenti

INDICAZIONI PER I LUOGHI DI VOLO:

PRIMA DI TUTTO, ATTENZIONE! NON PARTITE LO STESSO SE NON AVETE CONCORDATO CHIARAMENTE CON NICOLO’, ORARIO E LUOGO DEL RITROVO!

IL LUOGO DEL RITROVO NON E’ MAI IN VIA TORTONA 59, ma viene di volta in volta scelto in base alle condizioni meteorologiche (fondamentali per volare in sicurezza).

1) CA’ DEL MONTE (CECIMA – PV)

coordinate: 44.81798940818333, 9.072228404331376

Link maps https://g.page/cadelmonte?share       Su Maps inserire: “Ca’ Del Monte Resort”

INDICAZIONI STRADALI:

*** autostrada A7 MI-GE, uscita CASEI GEROLA, seguire indicazioni per Voghera, poi per Rivanazzano/Salice Terme. Giunti a Salice Terme proseguire per Varzi, appena dopo distributore SPOIL, girare a destra per Cecima, poi seguire il cartello marrone con scritto “Ca’ Del Monte Resort”

*** autostrada A21 TO-PC, uscita Voghera, seguire per Rivanazzano/Salice Terme. Giunti a Salice Terme proseguire per Varzi, appena dopo distributore SPOIL, seguendo segnaletica stradale, girare a destra per Cecima, poi seguire il cartello marrone con scritto “Ca’ Del Monte Resort”

Giunti sulla cima della montagna, guardarsi intorno (o nel piazzale IMG-20201011-WA0004dell’agriturismo o nel piazzale presente 50 metri prima, sulla destra) se si vede il Land Rover Discovery color grigio scuro di Nicolò con foto di parapendio sui vetri posteriori, oppure, se ci sono altre persone, chiedere a loro di Nicolò. Vi diranno se sta volando, è appena atterrato, ecc.

IN CASO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE CI SI SPOSTA, GIOCOFORZA, DI PARECCHI CHILOMETRI, PROPRIO PER NON TROVARE LE STESSE CONDIZIONI METEO. Consigliamo di cogliere l’opportunità di non dover necessariamente rinviare il volo e di poter volare vedendo posti nuovi, per cui vale la pena spostarsi, con atteggiamento aperto e con l’idea di aggiungere all’esperienza del volo anche una gita, passando una giornata in serenità e a contatto con la natura, “staccando” ancora meglio dal tran tran quotidiano!

2) SALTO DI CUORGNE’ (TO), piazza I maggio

Link maps https://goo.gl/maps/sSY5Qs7Ld78shLDq6

INDICAZIONI STRADALI: A5, uscita IVREA, poi seguire per Cuorgnè, a 2 Km da Cuorgnè in direzione Ceresole Reale, trovate la frazione di Salto. Attendere in Piazza I maggio (piazza con la chiesa). Attendere l’arrivo del Land Rover Discovery color grigio scuro con le foto del parapendio sui vetri posteriori. IMG-20201011-WA0002_ridim

 3) CAVALLARIA (TO)

coordinate 45.498013284091144, 7.828447857671774

Link maps https://goo.gl/maps/AZkyHro1Haxfd6TS6

autostrada A5, uscita IVREA, alla rotonda prendere la 1^ uscita e prendere la SS565, alla rotonda prendere la 2^ uscita e proseguire per Quincinetto, dopo pochi km vedrete l’atterraggio sulla sinistra. Entrare nel parcheggio e cercare il Land Rover Discovery color grigio scuro con le foto del parapendio sui vetri posteriori. Per raggiungere il decollo, occorre pagare 18 euro a persona per la navetta. Tra tutti i decolli è sicuramente il più panoramico: al limite del Parco Nazionale del Gran Paradiso, è un volo che parte da quasi 1500 metri di altitudine con 1200 metri di dislivello. Assolutamente da provare!

4) BERGEGGI (SV) – solo dal 1° ottobre al 30 aprile

coordinate 44°15’08.3″N 8°26’56.4″E

Link maps https://goo.gl/maps/TGJdKNLFauKp65ZZA

uscita autostrada SAVONA, proseguire sulla SS 1 Aurelia in direzione Imperia, appena dopo il porto, fermarsi sulla destra negli spazi di sosta consentita di fronte alla spiaggia – SS 1 Via Aurelia, 17028 Bergeggi SV. Attendere l’arrivo del Land Rover Discovery color grigio scuro con le foto del parapendio sui vetri posteriori.

NB: frequentemente sui decolli i telefoni non hanno molto campo, dunque, se tentate di telefonare a Nicolò, potreste trovare il suo telefono non raggiungibile, oppure potrebbe essere in volo e, dunque, non riuscire a rispondervi. Vi consigliamo di attendere (i voli precedenti ai vostri potrebbero durare più del previsto, oppure potrebbe esser stato necessario attendere qualche passeggero arrivato in ritardo all’appuntamento, oppure potrebbe esser stato necessario aspettare la direzione o l’intensità del vento adatti al volo, dunque un pò di ritardo è del tutto fisiologico)…chi pratica il parapendio abitualmente, sa che è uno sport che insegna ad avere pazienza…se proprio di pazienza non ne avete, inviate un sms nella speranza che Nicolò lo riceva 😉

Grazie per la cortese attenzione.