Ognuno di noi ha un paio d’ali… ma solo chi sogna impara a volare!

Mi chiamo Nicolò, sono l’istruttore della scuola e ho voluto aprire un sito per diffondere il più possibile le indescrivibili emozioni che il parapendio può far provare. So che non è facile spiegare a parole tutto ciò che si vive durante un volo, sentendo solo il rumore del vento e il battito del proprio cuore.

GIOVANNI COL BIPOSTOQuando mi sento un pò fuori posto, un pò demoralizzato o solo un pò stanco del tran tran quotidiano, un volo in parapendio mi fa prendere le distanze e mi fa vedere tutto da un’altra prospettiva. Sarà che da lassù le priorità cambiano e i problemi quotidiani si ridimensionano e così riesco a ritrovare l’equilibrio. Per questo, consiglio a tutti il parapendio, perchè, al contrario di quello che comunemente si pensa, non è uno sport per “fuori di testa” e gente che ha bisogno di dimostrare la propria invincibilità, anzi, è uno sport in cui riflessione, razionalità e preparazione sono indispensabili.

Mi è capitato di portare in volo persone depresse o con altri problemi di salute e la cosa che mi ha dato più soddisfazione in assoluto è sentire queste persone ringraziarmi per le belle sensazioni che hanno provato…mi ha riempito il cuore.

Vorrei poter trasmettere a chiunque quelle emozioni e per farlo utilizzo il volo biposto. A chi mi dice che soffre di vertigini, rispondo che durante i voli in parapendio è impossibile soffrire di vertigini, perchè non c’è nessun punto di riferimento al suolo e non si avverte il senso della profondità. Le vertigini sono una sensazione prettamente “terrestre”.

Alla pagina Voli in Biposto troverete una breve spiegazione su come funziona il volo con istruttore, a grandi linee. Siamo comunque sempre a disposizione, sia via mail che via telefono, per qualsiasi domanda, anche la più elementare…

…E se siete curiosi, siete invitati ad una giornata di prova al campo scuola.

Tengo a precisare che l’avvicinamento al parapendio avviene in maniera graduale, così, chiunque può imparare a volare.

Non abbiate paura a osare, perchè l’unica battaglia che non si potrà mai vincere è quella che non si vuole combattere!

Per un mondo migliore, volate in parapendio! (e non sto esagerando)